Nascere è cominciare – Donne e lavoro: quali politiche di welfare per uscire dall’inverno demografico

da Apr 6, 2023Studi e approfondimenti

Martedì 18 aprile Ore 16:00

MoMeC – Montecitorio Meeting Center

Via della Colonna Antonina, 52 – ROMA

Donne e lavoro: quali politiche di welfare per uscire dall’inverno demografico? Martedì 18 aprile al MoMec ne parleremo insieme al Ministro per la famiglia Eugenia Roccella nell’incontro organizzato da TEMPI in collaborazione con AIWA su natalità e imprese.

L’obiettivo è quello di mettere a confronto politica, istituzioni e aziende su uno dei temi più urgenti oggi in Italia, la denatalità. Quali soluzioni per invertire la rotta del nostro paese, in cui negli ultimi anni nascono sempre meno figli? Cosa possono fare gli imprenditori per aiutare le donne che vogliono diventare madri senza abbandonare il lavoro? E cosa possono fare il governo e la politica per aiutare a loro volta gli imprenditori?

Main sponsor dell’evento sarà Edenred Italia, il cui direttore corporate welfare, Paola Blundo, parteciperà alla tavola rotonda di inizio lavori, moderata da Caterina Giojelli insieme a Enrica Giorgetti, direttore generale di FarmindustriaMarco Valerio Lo Prete, caporedattore economia del TG1Emmanuele Massagli, presidente di Aiwa e Roberto Volpi, demografo.

A seguire alcuni esempi di welfare aziendale che funziona, tutela le donne e punta a favorire la natalità: parleranno tra gli altri Maria Rosaria Brunetti, direttore risorse umane del Gruppo Cap, e Piergiacomo Sibiano, responsabile affari istituzionali di Illumia Spa. A chiudere, il direttore di Tempi Emanuele Boffi intervisterà la ministra per la Famiglia, la Natalità e le Pari opportunità Eugenia Roccella.

L’evento è sponsorizzato anche da Illumia e C&P Group.

L’ingresso è libero, ma i posti sono limitati. Per prenotare basta scrivere una email a eventi@tempi.it

RSS
Follow by Email
Twitter
Visit Us
Follow Me
LinkedIn
Share

Categorie

Tweets