Circolari Tecniche AIWA

Le Circolari Tecniche AIWA nascono dal libero dialogo e confronto tra i nostri associati.

È dunque il frutto di chi opera ed affronta quotidianamente la resa operativa delle disposizioni tracciate dal legislatore. Ma non sempre tali disposizioni riescono completamente a calarsi sulla realtà e divenire strumenti in grado di consentire una agile messa a punto di servizi da parte degli operatori.

Le Circolari AIWA si pongono per questo come standard tecnici di riferimento, possibili linee guida per interpretazioni condivise in materia di welfare aziendale.

Circolare Tecnica AIWA, n. 1/2018

Contributi di assistenza sanitaria integrativa versati dal datore di lavoro o dal lavoratore ad enti o casse aventi esclusivamente fini assistenziali (Circolare 5/E/2018)

Circolare Tecnica AIWA, n. 2/2018

La posizione di AIWA in merito al trattamento dei buoni-corrispettivo (Atto del Governo 41)

Circolare Tecnica AIWA, n. 1/2019

Consulenza giuridica presentata da AIWA alla Agenzia delle Entrate in merito alla inapplicabilità dalla nuova disciplina dei voucher a quei buoni non idonei alla circolazione come il voucher welfare 

Circolare Tecnica AIWA, n. 1/2022

Novità in merito al c.d. buono benzina e alla soglia di esenzione di 258,23 euro annui per i beni e servizi prestati ex art. 51, comma 3 del TUIR

Circolare Tecnica AIWA, n. 1/2023

Audizione di AIWA nell’ambito dell’esame del disegno di legge n. 685 (conversione in legge del DL  4 maggio 2023, n. 48 recante misure urgenti per l’inclusione sociale e l’accesso al mondo del lavoro)

Circolare Tecnica AIWA, n. 1/2024

Welfare aziendale e lavoratori somministrati