Welfare e ambiente: Breton premia chi va a lavoro a piedi, in bici o col carpooling

da Set 13, 2022Rassegna Stampa

Incentivi per i dipendenti che si recano a lavoro a piedi, in bici o con il carpooling. Il gruppo Breton guarda crea un legame tra welfare e ambiente

Welfare e ambiente

Come si incentiva la mobilità sostenibile? Anche attraverso il welfare aziendale. E’ questa la strada scelta dal gruppo Breton, azienda specializzata nella produzione di macchine e impianti industriali per la lavorazione di pietra naturale, ceramica e metalli di Castello di Godego (Treviso). Da settembre, infatti, i circa 900 dipendenti che lavorano nel quartier generale di Breton Castello di Godego e nella sede dell’azienda Lapitec di Vedelago potranno usufruire di un cashback da 50 centesimi a tratta casa-lavoro, per un massimo di due tratte al giorno, se decideranno di recarsi a lavoro a piedi, in bicicletta o dividendo la macchina con uno o più colleghi tramite il carpooling.

I crediti accumulati potranno essere successivamente convertiti in buoni regalo. L’operazione viene gestita tramite una app gratuita che permette, non solo di certificare il percorso effettuato a piedi in bicicletta o condividendo l’auto, ma anche di monitorare il risparmio di CO2 in modo da quantificare esattamente il contributo dato all’ambiente con le proprie azioni.

“Breton ha scelto di incentivare il carpooling, cioè il sistema di condivisione dei veicoli, per promuovere sinergie tra persone e luoghi, riducendo il traffico e di conseguenza l’inquinamento e valorizzando al contempo anche i percorsi in bici e a piedi, considerando che la maggior parte dei collaboratori risiede in un raggio medio di 10-15 km” ha spiegato Michela Perin, HR Director del gruppo.

 

La Settimana europea della mobilità 2022

Infine, in occasione della Settimana europea della mobilità 2022 (16-22 settembre) l’azienda organizzerà, con lo slogan “Migliori Connessioni” incontri di formazione per i dipendenti, per spiegare a tutti le corrette modalità di utilizzo della app e risolvere tutti i dubbi a riguardo.

 

*Il seguente articolo è stato pubblicato su Tuttowelfare.info, il 9 settembre 2022

RSS
Follow by Email
Twitter
Visit Us
Follow Me
LinkedIn
Share

Categorie

Tweets