Welfare aziendale: strumento di merito o di equità sociale?

da Set 26, 2022Studi e approfondimenti

SDA Bocconi – 4 0ttobre 2022

Via Sarfatti, 10 – MILANO
Ore 17.15 ● 19.30

Il Welfare Aziendale diventa sempre più determinante per affrontare le sfide sociali dettate dalle incertezze dell’attuale panorama, facendo maturare la percezione che le iniziative ad esso connesse siano interpretabili come strumento di equità sociale.

Tuttavia, allo stesso tempo, il Welfare Aziendale può fornire un contributo al benessere, alla motivazione e, di riflesso, al percorso di crescita delle persone in azienda, prendendo, così, anche la veste di strumento di merito.

In quest’ottica, la duplice interpretazione del Welfare Aziendale – strumento di merito vs. di equità sociale –, può generare delle esitazioni rispetto al suo corretto inquadramento nella vision e nella cultura dell’impresa portando così all’interrogativo rispetto all’alternatività o alla complementarietà delle due definizioni di Welfare Aziendale: possono coesistere le due anime del Welfare in Azienda? se sì, in che modo?

Per affrontare il tema, la SDA Bocconi – School of Management organizza un evento presso la sua sede, il 4 ottobre a partire dalle ore 17:00, a cui prenderà parte anche AIWA con l’intervento del Presidente Emmanuele Massagli.

La partecipazione è gratuita previa registrazione online.

RSS
Follow by Email
Twitter
Visit Us
Follow Me
LinkedIn
Share

Categorie

Tweets