Webinar “Le prospettive del welfare aziendale. A colloquio con Emmanuele Massagli”

da Dic 13, 2019Eventi

Giovedì 19 dicembre 2019 – Ore 14.30 / 15.30

Dopo anni di aggiornamenti normativi sul welfare aziendale, l’attività del Legislatore sul tema si è raffreddata. Ma il mercato del welfare è in continua evoluzione: sono sempre di più le aziende che adottano piani di welfare e anche tra i provider c’è fermento. Qual è dunque il futuro del welfare aziendale e quali le incognite che ne minacciano la diffusione?

La testata giornalistica Tuttowelfare.info ne parlerà nella seconda puntata di ‘Tuttowelfare – Il welfare dalla A alla W – live!’ in compagnia di Emmanuele Massagli, Presidente di Aiwa.

 

La partecipazione al webinar è gratuita

 

Emmanuele Massagli, Presidente di AIWA

Nato a Monza il 19 gennaio 1983, dal 15 marzo 2012 è Presidente di ADAPT, AIWA e ANSEB.
È professore a contratto di ‘Pedagogia del lavoro’ e di ‘Welfare della persona’ presso l’Università degli Studi di Bergamo. Fa parte del collegio dei docenti della Scuola di dottorato in Formazione della persona e mercato del lavoro della stessa Università.
È dottore di ricerca in Diritto delle relazioni di lavoro e assegnista di ricerca presso la facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. Negli anni 2009-2011 ha coordinato la Segreteria Tecnica del Ministero del lavoro e delle politiche sociali ed è stato consulente diretto del Ministro.
Da gennaio 2017 è il primo presidente di AIWA, Associazione Italiana Welfare Aziendale, l’unica associazione di rappresentanza del mondo operatori nel campo dei servizi di welfare aziendale. Da luglio 2015 è Presidente di ANSEB, Associazione Nazionale Società Emettitrici Buoni pasto. In qualità di Presidente di ANSEB è membro del Comitato Direttivo e della Giunta di Presidenza di FIPE-Confcommercio. Dal 2010 al 2015 è stato consigliere di amministrazione di ENPAM (Ente Nazionale di Previdenza e Assistenza Medici) e Presidente del Collegio dei Revisori del Nuovo IMAIE. È co-direttore della collana Adapt – Centro Studi Marco Biagi (Giuffrè), redattore della rivista Diritto delle Relazioni Industriali (Giuffrè), collaboratore di Nuova Secondaria (edito da La Scuola), membro del Comitato Scientifico della rivista Formazione, Persona, Lavoro (Università di Bergamo). È inoltre membro del Comitato Scientifico della Fondazione De Gasperi, della Fondazione Magna Charta, della Fondazione ICSR, di Bibliolavoro CISL e Former Aspen Junior Fellow. Collabora con diversi quotidiani e periodici. Vanta numerose pubblicazioni e partecipazioni a ricerche nazionali e internazionali. I temi di specifico interesse e le aree di specializzazione scientifica sono: benefit e contratto di lavoro, welfare aziendale, economia dell’istruzione, economia del lavoro, formazione professionale, apprendistato e alternanza scuola-lavoro, relazioni industriali, storia delle relazioni industriali.

RSS
Follow by Email
Twitter
Visit Us
Follow Me
LinkedIn
Share

Categorie

Tweets