Un Mental Coach per la prima volta entra a far parte del Welfare Aziendale

da Nov 27, 2019Dicono di noi, Rassegna Stampa

Ha infatti stretto un accordo con il Gruppo HRD, società fondata da Roberto Re che dal 1992 si occupa di corsi di formazione a più livelli.

In virtù di questa partnership, sono entrati a far parte del catalogo di corsi offerti dalla piattaforma DAY WELFARE anche i seminari sulla gestione delle emozioni, sulla leadership, sull’orientamento ai risultati e su molti altri aspetti della crescita personale. Un programma formativo che ha già riscosso un enorme successo in aula: sono oltre 350.000 i partecipanti ai corsi di Roberto Re dalla fondazione a oggi.

Complice la Legge di Stabilità che nel 2016 ha introdotto importanti incentivi fiscali per una vasta serie di benefit rivolti al lavoratore e a tutta la sua famiglia, il welfare aziendale ormai è realtà consolidata anche nel nostro Paese. Secondo le stime di AIWA (Associazione Italiana Welfare Aziendale), sono 100.000 le imprese che offrono ai loro 2,5 milioni di dipendenti una serie di servizi migliorativi in termini di qualità della vita, dalla previdenza integrativa alla cultura e al tempo libero, dal sostegno all’istruzione alle polizze assicurative. Con un valore medio pro capite stimato in 700 euro, questo settore già oggi vale 1,75 miliardi e ha un potenziale complessivo che, a seconda delle stime, può salire fino a 5 (fonte: AIWA).

Secondo i dati raccolti da Up Day, nel 2018 la fetta più grande ha riguardato le spese per la famiglia (rimborsi), con il 31% del totale. Seguono buoni acquisto (29%), sanità e previdenza integrativa (entrambe al 13%) e attività ricreative e culturali (14%).

“Alla base di quello che insegno nei miei seminari e nei miei corsi c’è il concetto dell’equilibrio, poiché da quello deriva in gran parte la qualità della propria vita. Conciliare sfera professionale e personale oggi è un obiettivo che quasi tutti si pongono, comprese le aziende che mirano a creare un ambiente sempre più confortevole per i propri dipendenti – commenta Roberto Re, fondatore del Gruppo HRD e capostipite dei mental coach in Italia – Il welfare aziendale rappresenta una spinta significativa al raggiungimento di questo obiettivo, sul modello di quanto già accade nei Paesi scandinavi, da sempre attenti al benessere di impiegati e famiglie. L’accordo con Up Day oggi ci permette di offrire l’accesso a una serie di corsi e videocorsi con cui migliorare il proprio rendimento, i risultati e il proprio ‘wellness’ in generale”.

“Siamo orgogliosi di poter includere nella nostra proposta di welfare aziendale i corsi di formazione del Gruppo HRD e di Roberto Re. – afferma Paolo Gardenghi, responsabile Area Welfare di Up Day  Tra le esigenze riscontrate dai beneficiari del nostro servizio, infatti, abbiamo rilevato una forte richiesta di sviluppo formativo personale. Il welfare può e deve servire anche per la propria crescita, al fine di una maggiore consapevolezza delle proprie possibilità e per affrontare meglio le sfide che il mondo lavorativo ci pone davanti. Poter offrire la competenza di alto profilo di Roberto Re e del suo team è un’opportunità da cogliere al volo”.

*Il seguente articolo è stato pubblicato su Affaritaliani.it, il 26 novembre 2019

RSS
Follow by Email
Twitter
Visit Us
Follow Me
LinkedIn
Share

Categorie

Tweets