Presentazione Nazionale Quarto Rapporto sul secondo welfare

da Nov 21, 2019Eventi

Lunedì 25 novembre 2019 – ore 14:30

Centro Congressi di Fondazione Cariplo

Milano – Via Romagnosi, 8

Lunedì 25 novembre, dalle 14.30, a Milano presso il Centro Congressi di Fondazione Cariplo, sarà presentato il Quarto Rapporto sul secondo welfare in Italia. Il volume, intitolato “Nuove alleanze per un welfare che cambia” (Giappichelli Editore), raccoglierà dati, evidenze e riflessioni individuate dal Laboratorio Percorsi di secondo welfare nel corso del periodo 2018-2019. 

Il convegno di presentazione sarà aperto dagli interventi di Beppe Facchetti, Presidente del Centro Einaudi, e Giovanni Fosti, Presidente di Fondazione Cariplo. A seguire Franca Maino, direttrice di Percorsi di secondo welfare, e i ricercatori Federico Razetti, Chiara Lodi Rizzini e Chiara Agostini illustreranno i principali contenuti dl Rapporto, su cui successivamente si confronteranno Franco Bassanini, Presidente di Fondazione Astrid, Claudia Fiaschi, Portavoce Forum Terzo Settore, Emmanuele Massagli, Presidente AIWA, e Marisa Parmigiani, Direttrice Fondazione Unipolis. Le conclusioni saranno affidate a Maurizio Ferrera, Scientific Supervisor di Percorsi di secondo welfare. Il convengo sarà moderato da Elisabetta Soglio, responsabile editoriale di Corriere Buone Notizie.

Dal pomeriggio del 25 novembre il volume sarà disponibile gratuitamente sul nostro sito e, novità di quest’anno, potrà essere acquistato anche in versione cartacea attraverso il sito www.giappichelli.it.

È necessario iscriversi mandando una mail all’indirizzo segreteria@centroeinaudi.it 
 

RSS
Follow by Email
Twitter
Visit Us
Follow Me
LinkedIn
Share

Categorie

Tweets