Regione Puglia, due Bandi per le nuove modalità vita -lavoro salvagente per gli addetti somministrati

da Apr 20, 2020Rassegna Stampa

L’assessore al Welfare della Regione Puglia, Salvatore Ruggieri, ha fatto pubblicare due Avvisi, il primo rivolto a favorire l’adozione di nuove forme di organizzazione del lavoro nelle PMI e il secondo rivolto agli Enti bilaterali, per favorire la promozione di una nuova cultura del lavoro.

Complessivamente i due Avvisi hanno risorse per 16 milioni di euro, così distribuiti:

  1. Il primo Avviso «Attivazione di un Piano di Innovazione Family friendly nelle pmi» raccoglierà con modalità «a sportello» progetti per 18 mesi ed è rivolto alla promozione del welfare aziendale e di nuove forme di organizzazione vita -lavoro (le risorse ammontano a 14, 5 milioni).
  2. Il secondo Avviso «Promozione del welfare aziendale e della flessibilità nelle pmi» destina 1,5 milioni agli Enti bilaterali aiuti per promuovere l’adozione di politiche di gestione del personale orientate al benessere dei lavora tori nelle PMI.

Da domani, intanto, si insedierà un Gruppo di lavoro permanente sulla somministrazione lavoro a livello regionale. Il Comitato Sepac invierà un documento al mondo delle associazioni datoriali, «affinché si proceda con proroghe e rinnovi per i contratti in scadenza e prelazione per i lavoratori già scaduti».

RSS
Follow by Email
Twitter
Visit Us
Follow Me
LinkedIn
Share

Categorie

Tweets