Forum “Welfare, Italia” 2022

da Nov 21, 2022Studi e approfondimenti

Torna l’appuntamento annuale del Welfare Italia Forum, organizzato da THE EUROPEAN HOUSE – AMBROSETTI a Roma pr​esso Spazio Field di Palazzo Brancaccio.

Il saluto del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella aprirà il Forum a cui seguirà la presentazione del Rapporto Annuale del Think Tank “Welfare, Italia”. 

Attraverso il contributo di rappresentati delle Istituzioni nazionali ed europee, accademici, esperti e membri della business community di riferimento, si discuterà delle sfide demografiche dell’Italia tra invecchiamento, denatalità, migrazioni e degli impatti per il sistema di welfare italiano. Infine, saranno presentate le proposte del Think Tank “Welfare, Italia” per la messa a punto di un sistema che offra le più moderne risposte ai cittadini grazie anche al contributo di tutti gli attori economici e politici all’interno del mutato contesto di riferimento. 

Dopo i lavori della mattina, seguirà nel pomeriggio una Tavola Rotonda “Il contributo del settore privato al sistema di welfare: evoluzione e prospettive” a cui AIWA prenderà parte attraverso il contributo del Presidente Emmanuele Massagli.

Il Tavolo sarà l’occasione per approfondire il grado di sviluppo dei servizi di welfare integrativo ed aziendale, individuarne le possibili traiettorie evolutive nonché approfondire il contributo che tali soluzioni possono apportare alla sostenibilità di medio e lungo termine del sistema di welfare avviando un dibattito concreto tra i principali stakeholder di riferimento.

RSS
Follow by Email
Twitter
Visit Us
Follow Me
LinkedIn
Share

Categorie

Tweets