Un nuovo servizio per gli associati di AIWA

da Feb 28, 2020Comunicati e materiali AIWA

È pubblicata oggi la prima edizione del “Welfare Update” di AIWA, il notiziario mensile riservato ai nostri soci.

Ogni giorno vengono pubblicati centinaia di articoli che parlano di welfare aziendale, premi di produttività, soluzioni per il benessere dei lavoratori, relazioni industriali. Questo strumento, volutamente semplice ed agile, non vuole comportare un ulteriore aggravio di tempi nella ricerca di articoli utili, bensì, al contrario, ha lo scopo di selezionare le norme, gli atti di prassi, le ricerche e gli articoli più interessanti del mese in materia di welfare aziendale. Questi sono accompagnati da una breve rassegna dei prodotti editoriali che hanno parlato di AIWA e da una raccolta di quanto è stato diffuso dalla Associazione stessa (studi, circolari, memorie etc…).

“Welfare Update” è dedicato agli associati di AIWA, non è un bollettino pubblico. Un archivio di tutte le edizioni sarà disponibile nell’area riservata del nostro sito (per informazioni su come accedere scrivere a comunicazione@aiwa.it). Le aziende socie possono ovviamente utilizzare quanto contenuto nella newsletter come meglio credono, anche condividendolo con i propri clienti. In ogni momento è possibile segnalare nuovi indirizzi interni ai quali si vuole fare arrivare “Welfare Update” o richiedere la pubblicazione di materiali ritenuti interessanti. L’indirizzo di riferimento è sempre Francesca Brudaglio, responsabile della nostra comunicazione, alla quale va il mio ringraziamento per questa ulteriore occasione di valorizzazione del lavoro di tutti noi. Ringraziando anche l’agenzia di stampa Italpress per il supporto tecnologico e l’assistenza nella individuazione e selezione del materiale, ricordo che la stessa è a disposizione dei soci per la diffusione di informazioni riguardanti le singole aziende.

Questo primo numero esce in un periodo difficile per il nostro Paese, preoccupato dall’emergenza epidemiologica connessa al Coronavirus COVID-19. Nella difficoltà, questo momento si sta rivelando comunque utile al ripensamento dell’organizzazione aziendale (si pensi alla diffusione del lavoro agile) e a una riflessione sulle potenzialità del welfare aziendale nella gestione degli stessi cambiamenti organizzativi, anche quando improvvisi.

Inevitabilmente molti materiali che leggerete sono dedicati a questo argomento. Non mancano tuttavia le ultime ricerche scientifiche e una selezione di buone pratiche aziendali.

Nella speranza possa essere questo uno strumento utile, vi ricordo la data della nostra prossima assemblea (6 aprile, h. 15 a Milano) e vi auguro una buona giornata.

A presto,

 

Emmanuele Massagli

Presidente AIWA

@EMassagli

RSS
Follow by Email
Twitter
Visit Us
Follow Me
LinkedIn
Share

Categorie

Tweets