Randstad Welfare entra a far parte di AIWA

da Feb 10, 2020Comunicati e materiali AIWA

La nuova divisione specializzata in servizi di welfare aziendale di Randstad, primo operatore mondiale nei servizi HR, aderisce all’Associazione Italiana Welfare Aziendale

 

Milano, 10 febbraio 2020 – Randstad Welfare, la divisione specializzata in servizi di welfare aziendale di Randstad, primo operatore mondiale nei servizi per le risorse umane, entra a far parte di AIWA, l’Associazione Italiana Welfare Aziendale che ha come obiettivo promuovere la cultura del welfare aziendale e della cura del benessere dei dipendenti in azienda a livello nazionale e internazionale.

Randstad Welfare aiuta le aziende a sviluppare piani di welfare per i propri dipendenti a partire dalla fase di analisi del contesto aziendale, dei bisogni delle persone e dei costi e benefici, passando dalle fasi di progettazione (elaborazione del piano, comunicazione interna, formazione), realizzazione (configurazione della piattaforma di welfare, gestione amministrativa dei servizi di welfare e assistenza nell’attivazione e uso della piattaforma), fino al monitoraggio del piano (valutazione del ritorno dell’investimento, analisi dei costi di servizio e sondaggio sull’impatto del piano). La nuova divisione Randstad utilizza una piattaforma proprietaria e mette a disposizione delle imprese un project manager che segue l’intero processo di gestione e organizzazione del piano welfare aziendale, compresa l’introduzione e la formazione all’uso della piattaforma.

“Il lavoro occupa una parte sempre più importante della vita di una persona e oggi ogni impresa può contribuire a rendere questa parte migliore, pensando al benessere dei propri dipendenti anche al di fuori dell’ambito lavorativo, con progetti di welfare personalizzati – afferma Marco Ceresa, Amministratore delegato Randstad Italia -. La missione di Randstad Welfare è sostenere le imprese in tutte le fasi dello sviluppo del piano di welfare e l’adesione ad AIWA è un passo fondamentale per raggiungere questo obiettivo e migliorare sempre di più la nostra presenza e i nostri servizi in questo settore”.

“Il welfare aziendale è destinato a crescere non per il solo vantaggio economico e neanche per l’efficacia  delle riforme legislative, ma perché è uno degli ingredienti fondamentali dei nuovi rapporti di lavoro – è il commento di Emmanuele Massagli, Presidente di AIWA –. I provider di welfare sono veri e propri progettisti di benessere nelle aziende. Accanto ai broker, le società di payroll, gli emettitori di buoni pasto e le piattaforme informatiche, ora anche la più grande agenzia del lavoro del nostro Paese ha scommesso su questo mercato, arricchendolo con la sua esperienza e i suoi valori. E’ un grande arricchimento anche per AIWA, che si afferma sempre di più come associazione di riferimento in questo dinamicissimo mercato”.

A proposito di Randstad

RANDSTAD è la multinazionale olandese attiva dal 1960 nella ricerca, selezione, formazione di Risorse Umane e somministrazione di lavoro. Presente in 38 Paesi con 4.826 filiali e 38.820 dipendenti per un fatturato complessivo che ha raggiunto nel 2018 23,8 miliardi di euro – è l’agenzia leader al mondo nei servizi HR. Presente dal 1999 in Italia, RANDSTAD conta ad oggi oltre 2000 dipendenti e 300 filiali a livello nazionale. RANDSTAD è la prima Agenzia per il Lavoro ad avere ottenuto in Italia le certificazioni SA8000 (Social Accountability 8000) e GEEIS (Gender Equality European & International Standard) in materia di “pari opportunità”. Per maggiori informazioni: www.randstad.it

RSS
Follow by Email
Twitter
Visit Us
Follow Me
LinkedIn
Share

Categorie

Tweets