CollaborAzioni

Fare welfare in azienda.

Guida pratica ADAPT University Press – Edizione aggiornata in collaborazione con AIWA

In collaborazione con ADAPT abbiamo realizzato la seconda edizione della Guida Fare welfare in aziendaGuida pratica per imprese, consulenti, sindacalisti, operatori.

Un’opportunità per AIWA per cercare di diffondere il welfare aziendale, terreno ancora da esplorare per molte aziende.

La nuova edizione, curata da Emmanuele MassagliSilvia Spattini e Michele Tiraboschi, è stata aggiornata alla Legge 10 marzo 2023, n. 23, di conversione del decreto-legge c.d. “Trasparenza Carburanti” e ampliata nei contenuti, anche grazie alla nostra esperienza.

La Guida si propone come uno strumento operativo. Mira ad accompagnare le imprese nella conoscenza dell’istituto e, soprattutto, nella scrittura di un piano di welfare. Dopo una prima parte che descrive cos’è il welfare aziendale, le sue funzioni, le sue fonti e le misure che può contenere, segue una seconda parte che si concentra sulla operatività della costruzione e gestione di un piano di welfare aziendale (analisi della popolazione aziendale, progettazione, attuazione e monitoraggio) e una terza parte che offre linee-guida e formulari (con esemplificazioni) per la redazione di regolamenti e contratti aziendali per la definizione di piani di welfare.

 Il volume è disponibile sul sito di ADAPT, su Amazon

e sui principali siti di vendita libri,

oltre che su richiesta in libreria!

Ci auguriamo che questa guida possa essere utile per la diffusione di una visione moderna del welfare che vada oltre il mero vantaggio economico, verso la maturazione di uno strumento che possa davvero accompagnare le trasformazioni del lavoro!